X

Grande Festa Per Il Giubileo Dei Ragazzi

GROTTAMMARE– Con la rappresentazione dello sbarco di Alessandro III, sono iniziati i festeggiamenti per la Sacra 2012, che avranno il momento più importante con il corteo – storico religioso del 1° luglio.
Occorre ricordare che la “Sacra Perdonanza” giubilare è soprattutto un evento religioso, nei cui giorni è possibile lucrare l’indulgenza plenaria presso la Chiesa di San Martino e nelle settimane dal 24 Giugno e 8 luglio si terranno alcuni importanti “Giubilei”.
Venerdì 29 Giugno alle ore 16 presso lo Stadio Comunale “F.Pirani” di Grottammare è stato organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana il “Giubileo dei bambini e dei Ragazzi” che vedrà la partecipazione di numerose parrocchie della Diocesi, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto provvedere a prenotare una corsa autobus “straordinaria” con partenza da Porto d’Ascoli con destinazione lo stadio Pirani.
Il pomeriggio di festa inizierà alle ore 16.00 con l’accoglienza, si proseguirà con i giochi e poi intorno alle 18.45 i ragazzi in corteo raggiungeranno l’antica Chiesa di San Martino dove si terrà la S.Messa presieduta dal predicatore Fra Massimo Vedova (Ordine Frati Minori Conventuali).

Il giubileo è stato organizzato dall’Azione Cattolica diocesana in stretta collaborazione con l’ACR della Parrocchia Madonna della Speranza e quella della Parrocchia di San Pio V.
Gli organizzatori ci informano: “Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le parrocchie della Diocesi per far conoscere a tutti la Sacra di Grottammare a molti ancora sconosciuta.
Per i ragazzi sarà un pomeriggio di festa e divertimento in cui saranno proiettati indietro nel tempo con giochi medievali e una difficile impresa da realizzare.

Ringraziamo la Città di Grottammare e  il Grottammare Calcio per la concessione dello Stadio comunale e il supporto, Don Anselmo per la fiducia e l’aiuto, tutti i ragazzi e gli educatori che ci hanno dato una mano e la Banca Picena Truentina per il supporto economico”.

Potete trovare tutti gli aggiornamenti su Facebook, cliccando “Mi Piace” alla Pagina: Millecentosettantasette – Giubileo dei Ragazzi Sacra 2012 e sempre su questa pagina potete segnalare la presenza della vostra parrocchia. Vi aspettiamo.

 

Comitato Organizzatore Millecentosettantasette – Giubileo dei ragazzi.

 

 

 

Redazione: