Leo Sestri

Sono partiti martedì 5 giugno, i lavori che porteranno ad avere circa 100 nuovi parcheggi “bianchi” (cioè liberamente utilizzabili) in via Scarlatti. I nuovi stalli saranno realizzati dalla ditta Lupi Vincenzo srl di San Benedetto del Tronto e si svilupperanno in linea sulla corsia ovest della strada che costeggia la piscina comunale “Gregori” (direzione Porto d’Ascoli) che dunque verrà appositamente allargata. I lavori saranno terminati entro la prossima settimana con la realizzazione della segnaletica a terra.

Contemporaneamente si sta procedendo alla manutenzione del marciapiede della carreggiata est che era dissestato a causa delle radici dei pini che avevano sollevato numerose piastrelle ed è stata sistemata, da parte della CIIP, una condotta fognaria sempre in via Scarlatti.

“Anche se non sarà stata realizzata la segnaletica orizzontale – assicura l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – i lavori sono terminati e quindi già da questo weekend sarà possibile parcheggiare in via Scarlatti. Siamo certi che questi nuovi 100 stalli rappresenteranno una valvola di sfogo importante per i turisti, in particolar modo i pendolari che usano l’auto per recarsi al mare, che si aggiungono a quelli, situati a poche decine di metri di distanza, disponibili sotto l’Ascoli Mare in prossimità del sottopasso di via del Mare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *