GROTTAMMARE – La Città di Grottammare aderisce alla Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi come popolo” (19-25 aprile 2021), organizzando un incontro sui principi e sui valori della Costituzione italiana con i ragazzi delle scuole.
L’iniziativa si intitola “Costituzione e Liberazione” e si svolgerà tramite piattaforma digitale per garantire la massima sicurezza sanitaria.
Relatrici dell’incontro, in cui verranno illustrati i principi fondamentali e il contesto storico in cui è nata la carta costituzionale, saranno Mila Bondi Ciutti (giudice dibattimento penale del Tribunale di Fermo) e Maria Paola Alviti (presidente dell’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea).

Indetta in occasione della Festa della Liberazione, del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e del 75° anno della Repubblica italiana, “Noi come cittadini. Noi come popolo” è una settimana dedicata a livello nazionale all’educazione civica in cui tutti, istituzioni, organizzazioni, famiglie e singoli cittadini, operatori dell’informazione e della comunicazione sono chiamati a promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilità, a valorizzare le migliori esperienze di educazione civica realizzate nel corso dell’anno scolastico, a celebrare insieme alle giovani generazioni i traguardi raggiunti dalla società civile, promuovendo i valori fondamentali della Costituzione italiana per fare comunità e ricostruire il patto educativo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *