Spiritualità: RnS, al via ad Assisi il Ritiro nazionale per sacerdoti, diaconi e religiosi

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Si svolgerà fino al 16 novembre ad Assisi, presso la Domus Pacis, il Ritiro nazionale per sacerdoti, diaconi e religiosi promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo. Il tema che guiderà la settimana trae spunto dal Vangelo di Luca: “Oggi per la tua casa è venuta la salvezza”.

A partire dalla traccia “A Gesù il potere di salvare. All’uomo la gioia di servire”, sacerdoti provenienti da ogni parte d’Italia potranno condividere sia il Seminario di vita nuova nello Spirito, sia il Seminario sull’esercizio dei carismi. Predicatore del ritiro sarà mons. Marco Busca, vescovo di Mantova dal 2016, già professore di Teologia dogmatica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e autore di diverse pubblicazioni di teologia sacramentaria e di spiritualità. Guiderà il Seminario sull’esercizio dei carismi Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
A tenere il Seminario di vita nuova nello Spirito sarà don Guido Maria Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale del RnS.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *