ACLI Prosegue il progetto “Sport senza età” a Grottammare

Condividi questo articolo sui social o stampalo

GROTTAMMARE – E’ entrato nel vivo il progetto “Sport senza età”, con eventi che stanno coinvolgendo tanti cittadini.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”, è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione e con il contributo dell’Asur Marche e dell’amministrazione comunale di Grottammare (assessorati allo sport ed alla salute), in collaborazione con ASD Club della salute e del benessere, Ladies palestra per donne e Marco Post.
Sono state tante le persone che hanno partecipato ai primo appuntamenti del progetto a cui è possibile partecipare gratuitamente.

Fino al 28 agosto ogni lunedì dalle ore 19 alle ore 20 e ogni mercoledì dalle ore 7 alle ore 8 presso il Circolo Nautico Club Ischia (vicino concessione 10) proseguirà, a cura dell’insegnante Sara Piunti, l’iniziativa “Equilibrio e movimento per la salute”.
Si tratta di un corso di ginnastica a corpo libero e posturale avviato nelle scorse settimane e realizzato presso il Centro anziani Ischia I in via Lombardia sotto la direzione tecnica del professor Roberto Caioni.

Tutti i martedì e tutti i venerdì alle ore 7 presso lo Chalet Rosa dei venti (in viale De Gasperi 71 concessione 7) si svolge invece “Vieni a camminare in acqua con noi” che andrà avanti fino al 30 agosto La direzione tecnica è affidata alla professoressa Vanessa Cicchi.

L’iscrizione ai due progetti è gratuita e e per partecipare basta presentarsi sul luogo di svolgimento 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici.

Soddisfatto l’assessore alla sostenibilità, sport e salute del Comune di Grottammare Alessandro Biocca che ha fortemente voluto iniziativa.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *