MARCHE – Giovedì 7 marzo si terrà a Loreto l’annuale giornata regionale di spiritualità approvato e promosso dalla Conferenza Episcopale Marchigiana per presbiteri, diaconi e religiosi.

In questo anno i Vescovi Marchigiani, congiuntamente alla Commissione Regionale per i presbiteri e i diaconi, hanno indicato l’esigenza, per i presbiteri e per i diaconi, di rifarsi alla XXV Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi dedicata a “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il segretario della Commissione Presbiterale Regionale, Don Giordano Trapasso, informa: “Ci ritroveremo alle 9,45 in Basilica dove, dopo la preghiera dell’Ora Media, saremo guidati nell’ascolto della Parola da Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno e Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana, che ha preso parte all’Assemblea Sinodale, cui abbiamo chiesto una meditazione che ci aiuti a cogliere le provocazioni che lo Spirito Santo rivolge a noi, presbiteri e diaconi, a partire dalla vita e dalla ricerca vocazionale dei giovani. A seguire avremo un lungo tempo per l’adorazione eucaristica, con la possibilità di confessarsi.

Conclusa l’adorazione eucaristica con la recita dell’Angelus e con la visita personale alla S. Casa, ci trasferiremo nei locali della Delegazione Pontificia per pranzare in fraternità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *