Marche, giovedì 7 marzo si terrà a Loreto l’annuale giornata regionale di spiritualità per presbiteri, diaconi e religiosi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARCHE – Giovedì 7 marzo si terrà a Loreto l’annuale giornata regionale di spiritualità approvato e promosso dalla Conferenza Episcopale Marchigiana per presbiteri, diaconi e religiosi.

In questo anno i Vescovi Marchigiani, congiuntamente alla Commissione Regionale per i presbiteri e i diaconi, hanno indicato l’esigenza, per i presbiteri e per i diaconi, di rifarsi alla XXV Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi dedicata a “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Il segretario della Commissione Presbiterale Regionale, Don Giordano Trapasso, informa: “Ci ritroveremo alle 9,45 in Basilica dove, dopo la preghiera dell’Ora Media, saremo guidati nell’ascolto della Parola da Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno e Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana, che ha preso parte all’Assemblea Sinodale, cui abbiamo chiesto una meditazione che ci aiuti a cogliere le provocazioni che lo Spirito Santo rivolge a noi, presbiteri e diaconi, a partire dalla vita e dalla ricerca vocazionale dei giovani. A seguire avremo un lungo tempo per l’adorazione eucaristica, con la possibilità di confessarsi.

Conclusa l’adorazione eucaristica con la recita dell’Angelus e con la visita personale alla S. Casa, ci trasferiremo nei locali della Delegazione Pontificia per pranzare in fraternità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *