SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 3 Giugno, festa del “Corpus Domini”, la comunità parrocchiale di “San Benedetto Martire” organizza una festa con alcuni splendidi tappeti infiorati che lastricheranno la famosa piazza Sacconi sotto il Torrione e piazza Bice Piacentini.
Più si avvicina la festa del “Corpus Domini” e più il lavoro diventa febbrile: si preparano le strade e le piazze allestendo sistemi di protezione, accuratamente messi a disposizione dell’amministrazione comunale che ringraziamo anticipatamente, si tracciano i disegni e si procede a disporre i petali. E così, dalla domenica mattina, si ritroveranno alle ore 9.00 sotto il torrione e verranno regalate a tutti i partecipanti che lavorano chini a terra per assicurare ai visitatori uno spettacolo unico una t-shirt della manifestazione e un cappellino.
Un lavoro meticoloso e paziente che si donerà al passaggio del Sacro Corteo guidato dal parroco don Tommaso Capriotti che avverrà domenica alle 18.00 (alle 17.30 il Santo Rosario).
Per la serata ci saranno stand gastronomici con porchetta dolci zucchero filato, crêpes, gelati e tanto divertimento con premiazioni delle torte artigianali, dell’infiorata e sarà allietata dal gruppo musicale “Serena e gli Allegri” e da Frate Mago.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *