RIPATRANSONE – Nel pomeriggio di domenica 15 Aprile, a Ripatransone, è stato accolto con entusiasmo don Nicola Spinozzi, nella parrocchia di San Gregorio Magno e Niccolò.
Presenti tra le autorità civili e militari, il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo e il comandante di stazione dei carabinieri, il Maresciallo Maggiore Maurizio Drago.
Molti i fedeli della parrocchia che si sono impegnati per preparare al meglio l’accoglienza del nuovo parroco, avendo particolare cura per: i particolari della celebrazione, i canti, la pulizia della chiesa, il momento di rinfresco, gli aspetti tecnici, l’addobbo della Chiesa e della piazza.
Alle ore 16.00 il nuovo parroco è stato accolto dal commissario prefettizio di Ripatransone Fiorangelo Angeloni che ha portato a Don Nicola i saluti dell’intera comunità.

La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani che durante l’omelia ha affermato:

I fedeli di Ripatransone hanno accolto il nuovo parroco con queste parole:
“Benvenuto nella nostra comunità! Ti accogliamo con gioia! Ringraziamo il Signore per il dono del tuo sacerdozio e per aver suggerito al Vescovo di mandarti a noi come pastore!
Questo ulivo è un piccolo segno di affetto e di gratitudine da parte di tutti noi!
Guardandolo, pensiamo alla pazienza e all’amorevole cura che sono state necessarie per ammirarlo oggi, dopo ventitre anni, così bello e fiorente.
Guardandolo, pensiamo alla vita cristiana: radicati nell’amore di Cristo, possiamo germogliare, crescere e portare frutto nella carità verso il prossimo.
Guardandolo, pensiamo alla pace che il Padre celeste dona ai Suoi figli e che i Suoi figli devono impegnarsi a custodire.
Guardandolo, pensiamo che la fede ha delle radici, e che quello che noi oggi vediamo è il frutto della fede di quanti ci hanno preceduto.
Così vogliamo impegnarci ad apprezzare come un tesoro prezioso la fede che ci è stata trasmessa e prendercene cura perché possa ancora fiorire e portare sempre nuovi frutti.
Siamo certi che tu, carissimo don, ci aiuterai a crescere lavorando il terreno, concimando, annaffiando e operando anche le necessarie potature e che saprai apprezzare con gioia i frutti che nel tempo porteremo!
Di questo ti ringraziamo già oggi, assicurandoti la nostra preghiera e la nostra disponibilità a stare al servizio gli uni degli altri!”

Don Nicola al termine della celebrazione ha dichiarato:

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *