Acquaviva Picena, aperta ufficialmente la “Via dei Presepi”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena domenica 24 dicembre alle ore 10:30 presso Casa Celso Ulpiani è stata inaugurata la mostra dei presepi ivi presente e la “Via dei Presepi” che comprende anche tutti gli altri presepi esposti ad Acquaviva.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Rosetti, Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori , don Alfredo el’assessore alla cultura Riga, in ultimo, ma non meno importanti coloro che hanno raccolto tutti presepi visibili nella mostra e li hanno sistemati nell’edificio: i fratelli Gioacchino e Fabrizio Mosca e Vincenzo Pirri, alla realizzazione della mostra ha collaborato anche Roberto Angelini.

I presepi sono tutti artigianali e realizzati da artisti locali. Dopo il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco, don Alfredo ha benedetto i presepi ricordando come fosse accogliente la Famiglia di Nazareth e augurandosi che Casa Celso Ulpiani sia altrettanto accogliente con i visitatori. La mostra è aperta dal 25 dicembre al 7 gennaio dalle 15:30 alle 19:00 in via Marziale.

Patrizia Neroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *