ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena domenica 24 dicembre alle ore 10:30 presso Casa Celso Ulpiani è stata inaugurata la mostra dei presepi ivi presente e la “Via dei Presepi” che comprende anche tutti gli altri presepi esposti ad Acquaviva.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Rosetti, Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori , don Alfredo el’assessore alla cultura Riga, in ultimo, ma non meno importanti coloro che hanno raccolto tutti presepi visibili nella mostra e li hanno sistemati nell’edificio: i fratelli Gioacchino e Fabrizio Mosca e Vincenzo Pirri, alla realizzazione della mostra ha collaborato anche Roberto Angelini.

I presepi sono tutti artigianali e realizzati da artisti locali. Dopo il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco, don Alfredo ha benedetto i presepi ricordando come fosse accogliente la Famiglia di Nazareth e augurandosi che Casa Celso Ulpiani sia altrettanto accogliente con i visitatori. La mostra è aperta dal 25 dicembre al 7 gennaio dalle 15:30 alle 19:00 in via Marziale.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *