bty

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri mattina il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato nel suo ufficio funzionari comunali e consulenti esterni che stanno seguendo il progetto dell’impianto di videosorveglianza cittadina.
Alla presenza del vicesindaco Andrea Assenti, si è fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto la cui attuazione ha subito un ritardo rispetto alla tempistica prevista inizialmente a causa di una ristrutturazione, avvenuta in estate, del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione dal quale è obbligatorio rifornirsi per acquisti di beni e servizi.
Ora i problemi sembrano superati e per i prossimi giorni è atteso l’arrivo delle prime 12 telecamere che saranno installate nelle vie del centro cittadino iniziando a registrare subito dopo le vacanze natalizie.
Sempre dopo le feste inizieranno anche i lavori di posa della infrastruttura in fibra ottica che collegherà in rete sia le telecamere già installate sia quelle che saranno progressivamente attivate su tutto il territorio comunale.
A tal proposito, sono in corso di definizione gli accordi con l’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno per l’installazione delle telecamere nei tratti della soprelevata Ascoli – Mare di accesso alla città.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *