ASCOLI PICENO –  La città di Ascoli Piceno organizza anche quest’anno l’APfamily “Naturalmente famiglia – L’uomo custode del creato”, la settimana dedicata interamente alla famiglia, il cardine su cui la nostra società si fonda e che come tale deve essere rispettata e sostenuta.

Si tratta di un’occasione di festa e di incontro, che vuole rappresentare una preziosa opportunità per riflettere ed approfondire tematiche importanti, allo scopo di poter individuare interventi, strategie e soluzioni sempre più adeguate alle esigenze delle famiglie.

Da sabato 28 maggio a domenica 4 giugno la manifestazione proporrà dunque molte occasioni di incontro e di riflessione, momenti di festa, di giochi e di divertimento.

Per tutta la settimana parteciperà all’evento anche la Cooperativa Sociale Veritatis Splendor di San Benedetto del Tronto, con l’esposizione della mostra dal titolo “Custodi del creato. Per un’ecologia integrale”, presso la sala Area Archeologica del Palazzo dei Capitani.

La mostra che prende spunto dall’enciclica “Laudato si” di Papa Francesco – che rappresenta un aiuto importante alla riflessione sulla vera ecologia e all’assunzione di responsabilità nei confronti di tutto il creato – si propone di accompagnare adulti e ragazzi a considerare che tutto è un dono e non un possesso: da questa consapevolezza possono poi scaturire idee e stili di vita personali e comunitari che favoriscono un rapporto più corretto con la natura. Siamo tutti infatti chiamati ad essere custodi della nostra casa comune e ad educare le nuove generazioni a vivere questa responsabilità, nella consapevolezza che tutto è in relazione e che le dimensioni umane e sociali sono a fondamento dell’ecologia integrale.

La mostra, ad ingresso libero, si aprirà domenica 29 maggio alle ore 18 e potrà essere visitata tutti i giorni, fino a domenica 4 giugno, dalle 17 alle 19.30, il 31 maggio, il 3 e il 4 giugno anche dalle 10 alle 12.30. Per maggiori informazioni contattare il numero 3703494614.

 

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *