luca barbareschi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro per incontrare uno degli attori più apprezzati della scena italiana: Luca Barbareschi incontrerà il pubblico alle 17.30 di oggi, martedì 17 gennaio, nella Sala dei Poeti di Palazzo Piacentini, al Paese Alto.

Moderatrice Daniela Rimei di Associazione marchigiana attività teatrali – AMAT, Barbareschi risponderà alle domande del pubblico prima di recarsi al teatro Concordia dove in serata è in programma la rappresentazione dello spettacolo “L’Anatra all’arancia” di cui Barbareschi è autore della traduzione dall’originale di Marc Gilbert Sauvajon nonché regista.

L’iniziativa, aperta ovviamente non solo a coloro che assisteranno allo spettacolo, è frutto della proposta dell’assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto d’intesa con AMAT in collaborazione con BIM Tronto e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

“Vorrei che il confronto colloquiale tra gli attori che vengono in città a proporre i loro spettacoli e il pubblico diventasse una costante di tutti gli spettacoli che accogliamo – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri  – secondo noi il contatto diretto con i protagonisti è un mezzo formidabile per rafforzare l’amore per la cultura in tutte le sue forme. In questo modo, l’attore ha la possibilità di conoscere meglio il suo pubblico e la realtà in cui va a proporre la sua arte, il pubblico ha un’occasione per meglio conoscere i personaggi, la loro storia umana e professionale e apprezzare il modo con  cui vengono concepiti e strutturati gli spettacoli”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *