IMG-20170103-WA0000

GROTTAMMARE – Lo scorso 28 dicembre presso l’hotel “La perla preziosa” di Grottammare si è svolta una serata – gioco dedicata ai terremotati che da qualche tempo si trovano in questa zona a causa dei danni subiti dalle loro abitazioni in seguito agli eventi sismici degli ultimi mesi. La tombolata natalizia è stata organizzata dallo staff di “Metodo Universitario”, una startup guidata da Andrea Acconcia e Giuseppe Moriello che aiutano gli studenti universitari ad affrontare le problematiche legate allo studio attraverso corsi e videolezioni, il tutto sotto l’attenzione e la coordinazione di Don Andrea, parroco della Gran Madre di Dio. Così, studenti universitari provenienti da varie regioni d’Italia si sono riuniti per una serata dedicata a chi in questo momento è meno fortunato e ha bisogno di ritrovare un pò di buon umore: circa 70 i terremotati presenti all’inizitiva, quindi più della metà di quelli che ad oggi alloggiano nei vari hotels di Grottammare. Questo il numero, infatti, ufficiale visto che, fortunatamente, alcuni sono riusciti a tornare nelle proprie case mentre altri sono ancora in attesa dei moduli abitativi.

Una serata dunque memorabile, un gesto semplice ma concreto pensato per far tornare il sorriso e la speranza sui volti di chi ha perso un “pezzo” della propria vita, qualsiasi esso sia. Ecco, la bellezza di sentirsi vicini anche a chi non si conosce.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *