di Giuseppe Mariucci.

MONTELPARO – E’ già iniziata, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo, la preparazione al mese di Novembre. Il Priore-Parroco, Padre Agostino Maiolini, non ha lasciato nulla al caso e ha già stilato il programma che vedrà Montelparo ricordare i suoi defunti (vedi foto allegate). Tra l’altro, da rilevare, come verranno ricordati, citandoli nome per nome nelle Sante Messe di Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, i Montelparesi che sono venuti a mancare in questo ultimo anno.

E questo è il mese in cui saranno anche ricordati, da parte della locale Associazione Combattenti e Reduci, i caduti nelle guerre del secolo scorso e i tantissimi giovani che s’immolarono per difendere la patria. In particolare, in contrada Santa Maria in Camurano di Montelparo, sarà ricordato il giovane inglese “George” (così era qui chiamato da quelle famiglie della zona che per tanto tempo lo avevano nascosto e gli avevano dato ospitalità!) che, per le strade di questi luoghi, fu barbaramente trucidato dai nazi-fascisti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *