CastelluccioDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Lunedì 18 luglio gli animatori e i bambini del grest di Acquaviva Picena insieme al loro parroco don Alfredo sono andati in gita a Castelluccio in occasione della fioritura delle lenticchie. Il viaggio in pulman è volato via in un soffio, tra canti e gare di barzellette. Appena arrivati tutti hanno potuto ammirare i meravigliosi boschi dell’Umbria, dove hanno fatto una lunga passeggiata. Al viaggio si è unito anche don Guido Coccia.

Il pranzo è stato consumato in una immensa pianura verdeggiante, poi subito dopo tutti sono ripartiti in fretta per vedere il grandioso spettacolo della fioritura delle lenticchie.

Non sono state trascurate le attività dell’oratorio estivo come la preghiera, la scenetta e il laboratorio manuale. L’impressione dei ragazzi è stata: “ Una bella esperienza tra le indimenticabili montagne dell’Umbria e le sue sconfinate e colorate pianure”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *