PAOLANTONIO – Nella luminosa mattinata di domenica 29 maggio, nella parrocchia San Giuseppe di Paolantonio, diciotto bambini hanno ricevuto la Prima Comunione.

Alle 9:00 tutti i comunicandi con i loro genitori e le loro catechiste si sono ritrovati, infatti, in chiesa, già gremita di moltissimi fedeli. La celebrazione, accompagnata dal fedele coro parrocchiale, è stata presieduta dal parroco don Marco Di Giosia che, durante l’omelia, si è rivolto non solo ai bambini ma anche ai loro genitori ricordando a tutti l’importanza di questo Sacramento, la grandezza ricchezza del dono ricevuto, e cioè il Pane della Vita Eterna, il Corpo di Gesù.

I bambini, ornati di una veste bianca e disposti in prima fila, hanno poi intonato al termine della Santa Messa un canto a Maria, alla quale hanno espresso un particolare ringraziamento perché, come ha sottolineato don Marco, lei, dicendo “Sì”, ha aperto le porte della salvezza a tutta l’umanità.

Infine, don Marco ha ricordato a tutti l’appuntamento del pomeriggio, alle 18, per una breve processione e Santa Messa durante la quale i comunicandi avrebbero ricevuto il sacramento dell’Eucarestia anche nelle mani.

Al di là dei festeggiamenti un giorno, dunque, molto importante e memorabile proprio perché quello della Prima Comunione è il giorno in cui si stringe amicizia con Gesù, un legame da mantenere a tutti i costi.

Ecco i nomi dei protagonisti: Cristofori Maurizio, Granito Paolo, D’Amico Fabio, Di Filippo Mattia Francesco, D’Isidoro Samuele, Silvestri Federico, Scartozzi Giovanni, Tocchi Alessio, Di Antonio Beatrice, Lazzarini Sophia, Marini Michelle, Marozzi Dora, Santori Giada, Silvestri Eleonora, Sorgi Sofia, Stuppini Angelica, Marcozzi Giovanna, Viola Cassandra.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *