Di Alessio De Angelis

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 28 Maggio nella Parrocchia di San Pio X si è svolta la festa conclusiva dell’anno catechistico.
Ha coinvolto tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni e, quindi, dalla prima elementare alla terza media. Come ogni settimana, a partire da ottobre, l’appuntamento era alle 15. Essendo il clima ormai estivo, la festa si è svolta nel campetto parrocchiale.
Tutto ha avuto inizio con un grandissimo cerchio e un breve discorso del Parroco Don Vincenzo che ha ringraziato per l’impegno e per la partecipazione tutti i bambini e i ragazzi, ma anche i loro educatori e genitori. Dopo un momento di preghiera, ha sottolineato che si va in vacanza dalla scuola e dal catechismo, ma non certo dalla Messa Domenicale.
Ha approfittato anche per ricordare gli appuntamenti estivi che propone la Parrocchia: campo scuola ACR, campo scuola parrocchiale, festa del Patrono.
Anche il gruppo giovani di San Pio X ha preso parte alla festa, organizzando dei giochi per i bambini delle elementari. Le classi delle medie erano invece guidate nei giochi dal gruppo Scout della Parrocchia. Colonna sonora del divertimento sono state le canzoni per bambini ma non sono mancati anche brani famosi del momento. La festa si è conclusa con una dolcissima merenda, preparata gentilmente dai genitori dei ragazzi.
Ora tutti al mare…senza dimenticare la Messa Domenicale e aspettando con ansia di rivedersi tra qualche mese!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *