Locandina Fashion Day-01-01.jpg

ACQUAVIVA PICENA – Una giornata interamente dedicata al distretto della moda, tessile, calzatura e arredo: è “Fashion Day 2016” organizzato da Roland DG Mid Europe e Cosmob, con il patrocinio della Regione Marche. La prima edizione si svolgerà martedì 3 Maggio 2016 ad Acquaviva Picena, sede della multinazionale giapponese.

Unire analogico e digitale, flessibilità e produttività. Il Fashion Day mostrerà le potenzialità delle diverse tecnologie Roland DG alle piccole e medie imprese del “Made in Italy”. L’obiettivo è fornire gli strumenti giusti per competere in un mercato caratterizzato da stagionalità e cambiamenti repentini dei trend.

Il mondo del fashion ruota intorno alla personalizzazione: ogni elemento, dalla semplice etichetta al packaging, è progettato con cura per valorizzare al massimo prodotti di altissima qualità. Le tecnologie Roland DG possono perciò rappresentare un’arma in più per gli operatori che si trovano a competere in questo nuovo scenario.

La voce di Roland DG

Antonello Cristofori, marketing manager della Roland DG Mid Europe afferma: “La nostra azienda è sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la cultura digitale tra gli artigiani della piccola e media impresa. Fashion Day 2016 è una full immersion dedicata al mondo della moda, fashion, calzatura e arredo. L’obiettivo è informare gli operatori di settore sulle reali potenzialità delle nostre tecnologie digitali, con seminari e workshop. L’idea è nata insieme a Cosmob, centro specializzato per il settore legno e arredo, che supporta le aziende della filiera per sviluppare la propria competitività. Siamo convinti che, unire giuste attrezzature e formazione adeguata sia la chiave del successo per molte piccole e medie imprese italiane”.

Il programma del Fashion Day

L’obiettivo del Fashion Day 2016 è far capire potenzialità applicative e opportunità di business legate a ogni tecnologia. I tessuti in poliestere verranno stampati con le stampanti sublimatiche Texart XT-640 e RT-640, tagliati, cuciti e indossati da modelle, per mostrare tutto il workflow. Pelle, ecopelle, legno e altri materiali saranno stampati con i plotter UV VersaUV LEJ-640F, LEF-12, LEF-20 e LEF-300. Gli accessori moda personalizzati con incisione e fresatura. In più seminari, workshop, approfondimenti su materiali e applicazioni realizzabili.

L’appuntamento è fissato per il 3 maggio 2016 dalle 10.00 alle 17.00 presso la sede della Roland DG Mid Europe ad Acquaviva Picena.

L’iscrizione è gratuita. Per maggiori dettagli: Fashion Day 2016

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *