I neocatecumeni tornano in piazza a Sant’Egidio alla Vibrata, Grottammare e San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CamminoDIOCESI – Anche per le Comunità Neocatecumenali di Sant’Egidio alla Vibrata, Grottammare e San Benedetto è arrivato il periodo da dedicare all’evangelizzazione. Nelle domeniche successive alla Pasqua, infatti, l’“abitudine” di tutti i gruppi neocatecumenali è quella di scendere nelle piazze dei paesi per testimoniare la propria fede e il cammino spirituale che li vede protagonisti: un segno tangibile, forte e chiaro, di un Cristianesimo radicato nell’esperienza, nel reale, nel quotidiano.

L’appuntamento dunque è per domenica prossima in piazza Umberto I a SantEgidio, in piazza Fazzini a Grottammare e a Porto D’Ascoli a partire dalle ore 16: a fare da sfondo a quest’iniziativa ci sarà uno scenario composto da uomini, donne riunitisi nel nome di Cristo, pronti a pregare, lodare e cantare al Signore all’aperto, sotto la luce sole, di fronte a tutti.
Infatti, dopo una breve processione e la lettura della Parola, ci saranno anche testimonianze e canti finali, proprio per dimostrare che Cristo lascia il segno con la gioia, nel cuore e nella vita. E la sicura presenza di tanti bambini non potrà altro che dimostrarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *