CamminoDIOCESI – Anche per le Comunità Neocatecumenali di Sant’Egidio alla Vibrata, Grottammare e San Benedetto è arrivato il periodo da dedicare all’evangelizzazione. Nelle domeniche successive alla Pasqua, infatti, l’“abitudine” di tutti i gruppi neocatecumenali è quella di scendere nelle piazze dei paesi per testimoniare la propria fede e il cammino spirituale che li vede protagonisti: un segno tangibile, forte e chiaro, di un Cristianesimo radicato nell’esperienza, nel reale, nel quotidiano.

L’appuntamento dunque è per domenica prossima in piazza Umberto I a SantEgidio, in piazza Fazzini a Grottammare e a Porto D’Ascoli a partire dalle ore 16: a fare da sfondo a quest’iniziativa ci sarà uno scenario composto da uomini, donne riunitisi nel nome di Cristo, pronti a pregare, lodare e cantare al Signore all’aperto, sotto la luce sole, di fronte a tutti.
Infatti, dopo una breve processione e la lettura della Parola, ci saranno anche testimonianze e canti finali, proprio per dimostrare che Cristo lascia il segno con la gioia, nel cuore e nella vita. E la sicura presenza di tanti bambini non potrà altro che dimostrarlo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *