Taglio Nastro ConcettiGROTTAMMARE – 23 marzo 2016, la Pizzeria Concetti si rinnova, senza tralasciare la sua impronta nella storia grottammarese, una tradizione che dura dal 1944, quando Grottammare era sotto la crudeltà del secondo conflitto mondiale.

Una riapertura, con tanto di taglio del nastro, davvero bella ed emozionante, oltre che affollata, con la presenza del Sindaco Enrico Piergallini e la benedizione del Parroco di San Pio V-San Giovanni Battista Don Giorgio Carini.

Il Sindaco di Grottammare si è soffermato sul valore personale e simbolico della pizzeria, “Tutta la Città sarà lievito di questo nuovo corso della Pizzeria Concetti”, sono state le sue parole. Il Sindaco ha donato simbolicamente a Mario Concetti un panetto di lievito, elemento di scambio tra la famiglia Piergallini, noti fornai grottammaresi e la famiglia Concetti nella durezza del lavoro, ma anche elemento e paragone di crescita.

La famiglia Concetti è una tra le più importanti di Grottammare e titolare di un locale storico, popolare e senza distinzioni”, così Don Giorgio Carini poco prima della benedizione.

Nuova Pizzeria Concetti, con usanze immutate nel tempo: le sue pizzette, la spuma, le bibite, tornano ad occupare il tempo dei grottammaresi e di tutti i turisti che riportano nelle loro località le atmosfere di semplicità e di bontà che solo Concetti sa offrire.

Un momento di grande festa per tutti, soprattutto per Mario Concetti, appassionato titolare dell’esercizio e per suo padre Pasquale, colui che assieme al compianto cugino Alessandro detto “Sandrì”, ha vissuto tutta la storia della pizzeria, nata inizialmente come osteria. Sia Pasquale sia Mario hanno espresso la loro grande emozione ai nostri microfoni.

Concetti

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *