l'attrice Romina Forti dei LucaroniGROTTAMMARE – Torna Commedie Nostre al Kursaal di Grottammare, con protagonista il dialetto maceratese.

Di scena la compagnia i Lucaroni di Mogliano, detentori in carica della rassegna dialettale Commedie Nostre.

Sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 21,30 è la volta dello show “ Barva e Capiji senza li fiji”, per la prima volta in scena nella perla dell’adriatico.

Un classico dello spettacolo marchigiano, accreditato dalla critica di settore con innumerevoli riconoscimenti, tra cui il prestigioso festival nazionale del teatro amatoriale di Arezzo.

La compagnia Lucaroni è attiva da oltre quindici anni e vanta all’attivo ben sei commedie, per un totale di 242 rappresentazioni in tutta Italia e ben 42 premi vinti, che ne fanno la compagnia marchigiana più titolata ed all’avanguardia nella tecnica di recitazione.

Un divertente ed esilarante show teatrale, dal ritmo travolgente per due atti di pura allegria; questo lo spirito con il quale approdano al Kursaal di Grottammare.

Leit motiv è il ricordo di quei luoghi rimasti nel cuore, quei luoghi dove abbiamo trascorso la nostra spensierata giovinezza.

Uno di questi posti è il negozio del barbiere; rappresenta un luogo di incontro per gli uomini del paese che a turno ci passano.

Lo affollano tipi caratteristici e buffi, che si fermavano solo per chiacchierare o per leggere il giornale.
La barbieria diventava quindi una grande famiglia, dove i problemi personali si intrecciavano con quelli sportivi, con quelli economici e con quelli sentimentali.

Tutto questo è lo scenario della commedia, ambientata negli anni settanta in un periodo che seppur meno tecnologico e frenetico di quello attuale, regalava momenti di unità e amicizia.

Ecco il cast di attori in scena : Pietro Romagnoli, Cecilia Cesetti, Paola Cruciani, Alessio Sergolini, Romina Forti, Corinna Vico, Maurizio Conti, Stefano Fortunati, Piergiuliano Lignino, Enrico Ginobili, Massimo Valori, Aurora Fabiani, Luca Arriva, Luca Romagnoli, Caterina Damiani e Sauro Sergolini.

Introduce la serata l’associato del Lido degli Aranci Cameli Giuseppe; info e prevendita presso merceria il Cigno di Grottammare 3475406630.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *