Il pranzo dell'”Amicizia” a Martinsicuro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PranzoDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Domenica 27 Dicembre la Croce Verde di Martinsicuro ha realizzato un momento di solidarietà e festa per rallegrare il periodo natalizio dei più poveri.
Presso il piazzale del quartiere Santa Rita è stato infatti allestito un tendone nel quale è stato offerto un pranzo per le persone meno abbienti.

Questa iniziativa è nata in collaborazione con le Cartitas delle parrocchie di Martinsicuro e Villa Rosa presso le quali afferiscono normalmente queste persone per avere un sostegno materiale ed umano.

Proprio i responsabili di queste realtà, si erano premurate nei giorni precedenti di invitare coloro che più avevano bisogno e ne avrebbero avuto piacere.

Il “pranzo dell’Amicizia” è stato giustamente chiamato, avendo riunito persone di varie etnie e religioni, che hanno passato assieme qualche ora in modo differente.

Coinvolti a collaborare in questo servizio gli operatori delle realtà caritative affiancati da alcuni volontari delle varie parrocchie, tra cui anche diversi giovani.

Il pranzo è stato allietato anche da musica tradizionale, canti ed animazione per bambini che hanno reso il clima più simpatico e festoso.

Un’iniziativa di sicuro bella ed umanamente importante portata avanti nel segno della collaborazione e della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *