PranzoDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Domenica 27 Dicembre la Croce Verde di Martinsicuro ha realizzato un momento di solidarietà e festa per rallegrare il periodo natalizio dei più poveri.
Presso il piazzale del quartiere Santa Rita è stato infatti allestito un tendone nel quale è stato offerto un pranzo per le persone meno abbienti.

Questa iniziativa è nata in collaborazione con le Cartitas delle parrocchie di Martinsicuro e Villa Rosa presso le quali afferiscono normalmente queste persone per avere un sostegno materiale ed umano.

Proprio i responsabili di queste realtà, si erano premurate nei giorni precedenti di invitare coloro che più avevano bisogno e ne avrebbero avuto piacere.

Il “pranzo dell’Amicizia” è stato giustamente chiamato, avendo riunito persone di varie etnie e religioni, che hanno passato assieme qualche ora in modo differente.

Coinvolti a collaborare in questo servizio gli operatori delle realtà caritative affiancati da alcuni volontari delle varie parrocchie, tra cui anche diversi giovani.

Il pranzo è stato allietato anche da musica tradizionale, canti ed animazione per bambini che hanno reso il clima più simpatico e festoso.

Un’iniziativa di sicuro bella ed umanamente importante portata avanti nel segno della collaborazione e della solidarietà.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *