Il giornalista RAI Giancarlo Trapanese a San Benedetto per presentare il suo nuovo libro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Trapanese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’auditorium Tebaldini sito in Viale De Gasperi a San Benedetto ospiterà alle ore 18 di domenica 29 novembre, la presentazione del giallo “Chi mi ha ucciso?”, ultima fatica letteraria del Vicecaporedattore del Tg Marche di RAI 3 Giancarlo Trapanese ed edito dall’editore anconetano Italic pequod.

Differentemente dagli altri nove libri del giornalista anconetano, questo testo è frutto interamente della sua fantasia, un giallo che nonostante il titolo, concede uno spazio importante alle umanità ed alle passioni dei personaggi. Un giallo in cui l’osservazione, la logica e il ragionamento deduttivo regnano sovrani.

La storia si svolge in una misteriosa villa del Settecento completamente isolata dal mondo: niente televisione, cellulare, computer e tablet. Il Maresciallo Braschi e il giornalista Giorgio Catanese dovranno dare fondo a tutta la loro conoscenza ed al buon senso per condurre un’indagine in una situazione surreale ai confini della realtà e del tempo.

All’incontro, organizzato dalla associazione Omnibus Omnes, prenderanno parte la viaggiatrice Raffaella Milandri, l’attore Antonio Lucarini e gli artisti Giovanni Brecciaroli e Grazia Barboni.

“Chi mi ha ucciso” è stato presentato in anteprima nazionale domenica 7 novembre presso l’auditorium della FIGC Marche di Ancona alla presenza di ben seicento persone; si spera tanta gente anche a San Benedetto in una domenica all’insegna della lettura con uno dei volti più conosciuti del Tg Marche fin dai suoi primi anni di trasmissione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *