- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il giornalista RAI Giancarlo Trapanese a San Benedetto per presentare il suo nuovo libro

Trapanese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’auditorium Tebaldini sito in Viale De Gasperi a San Benedetto ospiterà alle ore 18 di domenica 29 novembre, la presentazione del giallo “Chi mi ha ucciso?”, ultima fatica letteraria del Vicecaporedattore del Tg Marche di RAI 3 Giancarlo Trapanese ed edito dall’editore anconetano Italic pequod.

Differentemente dagli altri nove libri del giornalista anconetano, questo testo è frutto interamente della sua fantasia, un giallo che nonostante il titolo, concede uno spazio importante alle umanità ed alle passioni dei personaggi. Un giallo in cui l’osservazione, la logica e il ragionamento deduttivo regnano sovrani.

La storia si svolge in una misteriosa villa del Settecento completamente isolata dal mondo: niente televisione, cellulare, computer e tablet. Il Maresciallo Braschi e il giornalista Giorgio Catanese dovranno dare fondo a tutta la loro conoscenza ed al buon senso per condurre un’indagine in una situazione surreale ai confini della realtà e del tempo.

All’incontro, organizzato dalla associazione Omnibus Omnes, prenderanno parte la viaggiatrice Raffaella Milandri, l’attore Antonio Lucarini e gli artisti Giovanni Brecciaroli e Grazia Barboni.

“Chi mi ha ucciso” è stato presentato in anteprima nazionale domenica 7 novembre presso l’auditorium della FIGC Marche di Ancona alla presenza di ben seicento persone; si spera tanta gente anche a San Benedetto in una domenica all’insegna della lettura con uno dei volti più conosciuti del Tg Marche fin dai suoi primi anni di trasmissione.