Zenit

Sono circa tremila i giovani dell’Angola che, dal 26 al 30 agosto, hanno preso parte alla prima Giornata nazionale della gioventù cattolica svoltasi a Huambo e organizzata dalla Conferenza episcopale locale (Ceast), sul tema “Giovani siate testimoni dell’amore di Cristo”. A tutti loro è giunto il saluto di Papa Francesco che, in un messaggio a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, li ha esortati a dare testimonianza del messaggio evangelico e diventare seminatori di speranza ed amore.

Nel testo – riportato dalla Radio Vaticana – il Papa esorta i giovani a riaccendere nel proprio cuore “la fiamma dell’amore di Cristo” e a “dimostrare la loro forza nel trasformare la società”, “impegnandosi con decisione al fine di costruire una società più accogliente, giusta e fraterna”. Allo stesso tempo, il Pontifice invita ad “un rinnovato impegno nella promozione dei veri valori umani, morali e spirituali che ispirano i singoli individui, le famiglie e la società angolana nella ricerca del bene comune, radicato nella concordia, nella giustizia e nel rispetto dei diritti della persona umana”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *