ForceDi Donatella Agasucci, foto di Roberto Marcoionni

FORCE – Si è svolta Domenica 28 Giugno, la seconda maratona di San Paolo Apostolo a Force organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Polisportiva e l’azione Cattolica, anticipando i festeggiamenti per la Solennità dei SS. Pietro e Paolo del 29 Giugno e le molte iniziative estive del paese.

Dopo la Messa delle 17, presieduta da don Luigino Scarponi e concelabrata da don Mariano D’Ercoli, a cui hanno partecipato, tra l’altro, anche i membri del consiglio diocesano di Azione Cattolica al termine della giornata di ritiro presso la Casa nativa della Beata M. Assunta Pallotta, si è svolta la processione per le vie del centro storico e la maratona dei bambini.

Questi ultimi, divisi in tre categorie: i più piccoli dai 4 ai 7, la categoria media dagli 8 agli 11 anni e la categoria grandi dai 12 ai 14 anni. Oltre ai veri e propri vincitori, che sono stati premiati con delle coppe, tutti i bambini hanno ricevuto un piccolo regalo, metafora del premio finale che a tutti spetta come ci ricorda San Paolo nella prima lettera ai Corinzi 9, 24-26: “… Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!  Però ogni atleta è temperante in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona corruttibile, noi invece una incorruttibile.  Io dunque corro, ma non come chi è senza mèta…”

A chiudere il pomeriggio una lauta merenda per tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *