Giocosport

Da oggi è possibile votare il campione di fair play “modello per i giovani” 2015. Il concetto di fair play va ben oltre il rispetto delle regole in campo e investe l’intero stile di vita dello sportivo, un modo di essere basato su molteplici aspetti, come la correttezza, il rispetto, la serietà, l’umanità che si dimostrano anche fuori dallo sport. Dal 2012 è stata affidata al Centro sportivo italiano (Csi) – dal prestigioso Premio internazionale Fair Play Menarini, che da 18 anni si consegna in provincia di Arezzo ad inizio estate – la scelta del campione nella speciale categoria “Un modello per i giovani”. Al Csi spetta dunque il compito di indicare il prescelto fra i dieci campioni selezionati dalla giuria del Premio presieduta dal generale Gianni Gola: Andrea Barzagli, Romano Battisti, Sara Cardin, Valentina Diouf, Arianna Errigo, Alessandro Fabian, Martina Grimaldi, Luca Morisi, Giusy Versace e Javier Zanetti.
Per esprimere il voto, occorre compilare l’apposito modulo online su www.csi-net.it.

Nel 2012 il vincitore è stato Damiano Tommasi, oggi presidente dell’Associazione italiana calciatori. Nel 2013 il prescelto è stato Andrea Lucchetta, l’ex pallavolista oggi commentatore tv. Nel 2014 il premio è andato al fioretto di Valerio Aspromonte, ragazzo “d’oro” delle Fiamme gialle.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *