Di Rossella Di Donato

MARTINSICURO – Grande partecipazione di genitori e insegnanti presso la sala consiliare del comune di Martinsicuro per la presentazione del PO-FSE da parte degli Istituti Comprensivi di Martinsicuro e Alba Adriatica.
I due dirigenti scolastici Barbara Rastelli e Sabrina Del Gaone dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, hanno illustrato le motivazioni che le hanno portate a partecipare al bando indetto dalla Regione Abruzzo con fondi europei.
I due Istituti da sempre si confrontano con realtà diverse, eterogenee che richiedono attenzioni particolari.
Ecco allora l’esigenza di una metodologia più creativa e l’apertura della scuola in un Orario aggiuntivo e l’opportunità di avvicinarsi a linguaggi diversi,trasversali quali il cinema,l’arte, la musica….

I laboratori iniziati il primo aprile, sono rivolti agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado e spazieranno dalla realizzazione di un libro con un laboratorio artistico e di scrittura creativa alla creazione di un cortometraggio, al potenziamento delle competenze digitali con l’uso di programmi didattici per la costruzione di mappe.

Nell’istituto comprensivo di Alba Adriatica gli alunni saranno impegnati in laboratori di lingua inglese attraverso il canto, la musica e nella costruzione di uno storytelling.

La presentazione del progetto si e’ conclusa con i complimenti e il saluto del vice sindaco Debora Vallese che ha rinnovato la disponibilità dell’amministrazione tutta nel sostenere qualsiasi iniziativa della scuola.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *