infiorata

MONTEFIORE – Una presenza davvero numerosa ed attenta ha caratterizzato la presentazione del tema della XIII° edizione dell’infiorata di Montefiore dell’Aso, che si è svolta presso il polo museale San Francesco con la partecipazione di artisti, associazioni e rappresentanti dei genitori e insegnanti delle scuole che partecipano all’evento, fiore all’occhiello della Val Menocchia e dell’intero territorio.

Il tema di quest’anno “Eucarestia ci fa vivere i 10 Comandamenti” è stato spiegato con grande chiarezza e semplicità da Don Tonino Nepi, docente di “Antico Testamento” e “Lingue Semitiche” presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Nell’occasione, il sindaco Lucio Porrà ha annunciato pubblicamente che la manifestazione è stata riconosciuta dall’Amministrazione Comunale come “DE.CO”, ossia iniziativa con marchio di garanzia di Denominazione Comunale d’Origine.

Importante novità di quest’anno sarà la I° infiorata dei ragazzi con l’allestimento di lavori realizzati da giovanissimi volontari che metteranno a frutto quanto appreso nel progetto scolastico “Impariamo l’arte effimera dell’infiorata” (impara l’arte e mettila da parte) che si sta completando presso l’Istituto Scolastico Crivelli di Montefiore dell’Aso.

La Presidente dell’Associazione Infiorata Lucia Giannetti ricorda a tutti coloro che volessero cimentarsi nella realizzazione di un tappeto di arte effimera, di contattare l’associazione al numero 324/6881325 entro, e non oltre, il 31 marzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *