S8_EPS_6-1-07_023.JPG

CUPRA MARITTIMA – Si terrà sabato 13 dicembre alle ore 17,30 nella Sala Consiliare un incontro con il relatore Pier Paolo Flammini dell’associazione Me-Mmt Marche: verranno spiegati in maniera comprensibile e chiara i motivi all’origine della situazione italiana ed europea e i rimedi per il raggiungimento della Piena Occupazione

Un incontro per capire quali sono le vere cause della crisi italiana ed europea, per capire il funzionamento dell’euro e il corretto funzionamento dei sistemi monetari e finanziari al fine di garantire il rilancio delle imprese italiane fino al raggiungimento della Piena Occupazione.

Questi i temi che verranno affrontati durante l’appuntamento previsto sabato 13 dicembre alla Sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima, a partire dalle ore 17,30 e con dibattito successivo (ingresso libero). Relatore sarà Pier Paolo Flammini, giornalista e referente regionale per la Mosler Economics MMT, Teoria della Moneta Moderna, filone economico post-keynesiano oramai diffuso in molte università di tutto il mondo e in Italia rappresentato da una associazione nazionale presente anche nelle Marche, formatasi dopo i “summit” del 2012 organizzati dal giornalista Paolo Barnard e che ha coinvolto l’economista Warren Mosler.

In maniera semplice e chiara verranno spiegati alcuni temi quali la sovranità monetaria, la struttura dell’Eurozona, i concetti di deficit e debito pubblico, esempi pratici di come sia possibile rilanciare immediatamente l’economia italiana e creare lavoro riducendo l’imposizione fiscale e garantendo i pieni servizi pubblici, purché si comprendano alcuni basilari concetti di macro-economia, e li si applichi.

L’incontro gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima ed è stato organizzato su interessamento dell’assessore alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni e grazie alla sensibilizzazione di Gian Marco Marconi, giovane attivista cuprense della Me-Mmt. Considerata l’attualità del tema e la difficoltà con la quale certi concetti vengono presentati all’approfondimento dell’opinione pubblica sui mezzi di comunicazione, si auspica il massimo coinvolgimento dei giovani e della cittadinanza cuprense.

Per informazioni 328.9519554 / 329.3527791

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *