Capitaneria di porto 22

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto l’ennesimo incontro nell’ambito del Tavolo Tecnico istituito dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto per risolvere la problematica inerente l’insabbiamento dell’imboccatura del Porto.

Alla riunione, hanno partecipato, i rappresentanti della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto. Sono stati illustrati i contenuti del documento denominato “scheda di bacino portuale” previsto dalla normativa regionale e necessario come atto propedeutico alla realizzazione del dragaggio.

Inoltre nell’ambito della riunione i Rappresentanti Regionali hanno confermato l’avvio delle procedure finalizzate ad apporre una variazione di bilancio per stanziare le risorse necessarie all’esecuzione delle analisi chimiche/fisiche della sabbia, la messa a disposizione dei fondi sarà resa nota appena possibile.

La questione del dragaggio, mantiene la sua preminenza nell’ambito delle attenzioni che l’Autorità Marittima rivolge per garantire la piena sicurezza e funzionalità del Porto Sambenedettese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *