20140828144620(2)

LORETO – Dal 28 settembre al 4 ottobre l’U.N.I.T.A.L.S.I. della nostra Diocesi si recherà a Lourdes. Sarà una bellissima esperienza per tutti e davvero unica. Ecco le parole di Anna Giulia Servili, studentessa e di Sabatino Di Serafino, presidente della sottosezione della Diocesi di San Benedetto dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

Anna Giulia: “Io sono circa quindici anni che vado a Lourdes e faccio questa bella esperienza con l’U.N.I.T.A.L.S.I. E’ un pellegrinaggio molto interessante, molto bello proprio perche riusciamo anche a stare a contatto con i malati e questa come il viaggio a Lourdes è sempre un’esperienza che ti completa molto e soprattuto perche noi ci sentiamo a volte infelici, a volte anche sfortunati, ma stando con i malati capiamo che non dovremo sentirci così proprio perché in realtà dovrebbero essere loro i veri infelici, date le loro condizioni. In realtà loro sono le persone le più felici di questo mondo che ti fanno capire proprio che l’importante è vivere la vita e non pensare alle condizioni fisiche e invito tutti i ragazzi a provare ad andare almeno solo una volta a Lourdes e a stare con i malati perché è sempre un’esperienza che ti aiuta e che comunque ti fa capire l’importanza della vita”.
Di Serafino: “Terminata l’esperienza bellissima che anche quest’anno si è rinnovata della sottosezione di San Benedetto del Tronto ed Ascoli a Loreto, ci prepariamo per la grande esperienza di fede del pellegrinaggio nazionale a Lourdes, esperienza che come ogni anno vede la nostra comunità diocesana di San Benedetto del Tronto mettersi in cammino, e quest’anno sarà tra l’altro un anno particolare, dal 28 settembre al 4 ottobre, il Pastore della Chiesa Diocesana, Mons. Carlo Bresciani, accompagnerà per la prima volta la comunità Unitalsiana e i pellegrini della Diocesi alla grotta di Massabielle, per vivere questa esperienza comunitaria forte di fede e di servizio ai piedi della Grotta di Massabielle. L’invito che rivolgiamo a tutte le Parrocchie, a tutti i sacerdoti, a tutti i pellegrini e a tutte le persone in difficoltà, è di vivere insieme a noi questa bellissima esperienza che ogni anno si rinnova e che ci porta al di là dei tempi, dell’età, delle difficoltà, delle condizioni fisiche, ai piedi della Madonna di Lourdes, per invocare la sua benedizione e attraverso di lei arrivare a Gesù”.

Tutti invitati al pellegrinaggio, in programma dal 28 settembre al 4 ottobre.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *