SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La notizia della scomparsa del prof. Piero Alberto Capotosti ci coglie di sorpresa e ci lascia esterrefatti. Non più di qualche mese fa ho avuto un cordiale colloquio telefonico con lui e ci eravamo dati appuntamento per il periodo estivo a San Benedetto, città che gli aveva dato i natali, che lui ha sempre amato e che frequentava nei momenti di relax o per tenere delle lezioni.

Come scrivemmo nella motivazioni del Premio “Truentum”, consegnatogli nel 1998, il prof. Capotosti ha dimostrato, in tutti i prestigiosi incarichi ricoperti, doti di saggezza, equilibrio, competenza ed equanimità meritando sempre fiducia ed elogi.
La Città di San Benedetto del Tronto perde un grande uomo e un caro amico, l’Italia perde un giurista competente e un fedele, qualificato e prestigioso servitore dello Stato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *