Force

 

Di Donatella Agasucci

FORCE – Si ripete anche quest’anno, a Force,  la festa in onore della Beata Maria Assunta Pallotta, che culminerà nel weekend del 19 e 20 Luglio anche con la festa civile organizzata dalla Polisportiva Forcese, in cui sarà possibile gustare la tipica Cacciannanze farcita accompagnata dalle speciali penne dei ramai.

I festeggiamenti religiosi impegneranno tutta la settimana.
Già da martedì i pomeriggi sono stati dedicati interamente ai bambini con la seconda edizione del Palio della Beata Assunta.
Guidati dai giovanissimi educatori e dal trainante don Mariano, i fanciulli hanno iniziato a destreggiarsi tra giochi, cacce al tesoro e laute merende fino alla messa conclusiva di venerdì alle ore 18.  La prima giornata ha visto protagonisti, come arbitri anche esponenti dell’azione cattolica diocesana che hanno reso il momento ancora più speciale e ricco grazie  alla loro disponibilità.
La sera di Mercoledì, alle 19:30 appuntamento con il pellegrinaggio in notturna Force – Castel di Croce che ha visto aderire un folto gruppo di fedeli che hanno terminato la serata con la S. Messa nella chiesa del paese di arrivo. I due paesi legati dalla vita della Beata in quanto il primo le ha dato i natali e il secondo l’ha vista crescere, hanno voluto così omaggiare l’esempio di questa umile suora. Giovedì, invece, giornata di preghiera davanti al SS. Sacramento presso la Casa Nativa della Beata Assunta Pallotta, al termine della quale si celebrerà nel medesimo luogo la S. Messa. Venerdì sera Confessioni. Giornata clou quella di Domenica 20, in cui avremmo l’onore di ospitare, per la prima volta nel nostro paese, il Vescovo Carlo che alle 10:30 celebrerà la S. Messa nella chiesa di San Francesco. Alle 17:00 altro appuntamento con la celebrazione eucaristica a cui seguirà la processione per le vie del paese con varie Confraternite della diocesi .

Una settimana densa di appuntamenti che continuerà con il camposcuola per i ragazzi dalla 3 elementare alla 3 media, dal 21 al 25 Luglio a Foce di Montemonaco.

Gli appuntamenti della festa civile invece decollano con l’apertura degli stands gastronomici, presso la scuola dell’infanzia di via Roma, alle 18:30.
Ad allietare la serata di sabato sera ci sarà la band dei “Kill me Licia”. Domenica mattina per gli appassionati di moto, alle 10,  secondo motoraduno organizzato dal gruppo motociclistico “Squadrone Avvoltoi” che alle 11 guiderà un motogiro per i Sibillini. La serata terminerà con lo spettacolo del gruppo “I satelliti” e con l’estrazione della lotteria alle 23:45.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *