Viene dal nostro territorio il campanile elettronico dell’albero galleggiante di Rio de Janeiro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Dal sito della Belltron

Il campanile elettronico Belltron scandisce il ritmo delle luci dell’albero di Natale galleggiante più grande del mondo, che quest’anno compie la maggiore età.

L’evento rappresenta per Rio de Janeiro uno dei più popolari della città dopo il Carnevale e il Rock and Rio. L’installazione, simbolo del Natale carioca, quest’anno è stata inaugurata sabato 30 novembre e rimarrà fluttuante nel lago Rodrigo de Freitas fino al 1 gennaio.

L’albero di Natale è costituito da una megastruttura in acciaio di 85 metri e tre milioni e centomila lampadine. La riproduzione dei giochi di luce e lo spettacolo musicale attirano turisti da tutto il mondo e incantano gli abitanti della città, che accorrono sempre numerosi.

Nella sala di comando dell’albero, oltre all’impianto elettrico che coordina l’accensione delle lampadine, vi è un DMC 720 Belltron. Il campanile elettronico riproduce alcune melodie natalizie in determinate ore del giorno e soprattutto il BANCO BRADESCO: leitmotiv ufficiale della manifestazione.

Il suono delle campane riprodotte dal sistema elettronico Belltron raggiunge una distanza audio di 2 chilometri, permettendo di attrarre ed emozionare tutto il circondario con le magiche melodie natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *