CUPRA MARITTIMA – Diffondere la musica in modo capillare valorizzando i giovani talenti è sempre stato l’obiettivo dell’associazione “Amadeus” che da oltre vent’anni ha contribuito alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Ruolo fondamentale della scuola di musica è sempre stato quello di preparare  gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti. Naturalmente la scuola resta il riferimento anche per coloro che intendono avvicinarsi alla musica per pura passione o che riconoscono alla musica un grande  valore educativo.

Da anni la stretta collaborazione del gruppo “Lupo Alberto’s” band che si impegna al progetto “Musica d’insieme” ha spronato i giovani musicisti al fare musica in modo ludico, dando rilievo alla socializzazione ritrovandosi e unendosi in piccoli gruppi, dove ognuno possa esprimersi attraverso il linguaggio della musica stringendo delle vere amicizie con una passione in comune; quello di suonare e divertirsi. Anche quest’anno i corsi ripartono con gli stessi obiettivi: valorizzare i giovani talenti, con la collaborazione dei migliori docenti nel campo della  musica. I corsi di musica moderna:tastiera,chitarra elettrica,batteria e canto.

Naturalmente la scuola resta il riferimento per coloro che intendono avvicinarsi alla musica per pura passione o che riconoscono alla musica un grande  valore educativo ma anche per quelli che intendono farne uno scopo di vita. L’offerta infatti è molto varia e diversificata per quest’ultimi ci sono i corsi classici dove possono scegliere tra  pianoforte, clarinetto,tromba,flauto,violino,sassofono,Violoncello e da quest’anno anche il fagotto si è aggiunto ai tanti corsi già attivi.

La scuola si pone lo scopo di far conoscere ed amare, nelle sue molteplici manifestazioni, la musica, da sempre componente fondamentale della vita e dell’animo umano.La musica è un linguaggio bello ed avvincente da intraprendere a qualsiasi età per stare insieme e divertirsi.

Vi aspettiamo per divertirci e suonare insieme!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *