Presepe

Di Veruska Cestarelli

PROVINCIA – L’associazione Italiana Amici del Presepio e la Diocesi di Ascoli Piceno organizzano “Il corso di Presepismo”. Si tratta di due appuntamenti utili per scoprire tutte le tecniche, i trucchi e i segreti per imparare a realizzare opere rappresentanti la natività di Gesù.

Una occasione unica anche perchè le lezioni saranno tenute da Maestri presepisti molto preparati, che attraverso relazioni puntuali trasmetteranno tutta la passione e la professionalità per quella, che a tutti gli effetti è diventata un’arte. Il primo incontro si terrà domenica 13 ottobre alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Giacomo della Marca ad Ascoli Piceno alla presenza del Maestro Aldo Chiaromonte, segretario della sezione Diocesi di San Benedetto del Tronto dell’Associazione Amici Presepio. La seconda lezione si terrà sabato 19 ottobre alle ore 15.30 presso la Chiesa del Ss. Crocifisso di Quintodecimo ad Acquasanta Terme. Relatore il Maestro presepista Giovanni Rosati presidente dell’Associazione ‘Segui la cometa’ di Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *