SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono quasi 500 le persone che partecipano ai gruppi di cammino che si svolgono nel territorio comunale dal martedì al venerdì.

L’iniziativa “Salute in cammino”, organizzata dai comitati di quartiere Ponterotto, Paese alto, Marina Centro, Albula Centro, Sant’Antonio, Marina di sotto, Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, dall’A.S.D. Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Regione Marche si sta svolgendo in quattro serate settimanali e sta avendo un buon riscontro nella popolazione visto che le iscrizioni continuano ad aumentare e tra breve verrà toccata quota 400 cittadini partecipanti.+

Il martedi ed il venerdì, a partire dalle ore 21,15, l’appuntamento è in Piazza della libertà nel quartiere Ponterotto.

Il mercoledì, alle ore 21, la partenza è invece fissata per le ore 21 dal Parco Wojtyla nei pressi del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il giovedì, invece, l’appuntamento è per le ore 21 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli.

Alla camminata, della durata di un’ora e un quarto, possono partecipare cittadini di ogni età che, gratuitamente, hanno l’opportunità di svolgere un’attività salutare sotto la guida dei prof. Gianni Palermi (responsabile del progetto), Daniele Bottoni e Francesco Maggiore.

Per partecipare al progetto ci si può presentare nei vari punti di ritrovo un quarto d’ora prima della partenza per riempire il modulo..

Ulteriori informazioni possono essere ottenute visitando i siti internet dei comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto o sulla pagina facebook San Benedetto in cammino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *