Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Pomeriggio di gioia e condivisione quello di sabato 25 maggio a Comunanza. Nel salone parrocchiale, in attesa che terminano i lavori della chiesa di Santa Caterina , sua Eccellenza il vescovo Gervasio Gestori ci ha onorato della sua presenza in occasione del Sacramento della Cresima di 31 ragazzi, che dopo un lungo cammino spirituale guidato dalle catechiste Barbara e Rosalba hanno saputo accogliere lo Spirito Santo con grande umilta’ e preparazione.
Alla cerimonia ha partecipato con grande contemplazione tutta la comunita’, non solo per condividere il momento di grande gioia ma per aiutare i confermati nel percorso di fede che la nostra chiesa ci chiede di perseguire.
Emozioni forti si sono vissute durante la celebrazione adornata di canti che il coro formato in gran parte da giovani, ma non per questo vede anche la presenza di numerosi adulti ,ha saputo trasmettere, coinvolgendo tutta l’assemblea a partecipare attivamente.
Il parroco Don Dino ha espresso al vescovo tutta la gioia e gratitudine e lo ha invitato ad essere ancora più vicino alla comunità di Comunanza,che anche essendo distante, chilometricamente parlando dalla diocesi, sa essere molto vicina e presente per quanto riguarda tutte le attività e iniziative che la diocesi propone.
Alla fine della cerimonia i ragazzi hanno salutato il vescovo con grande intensità e hanno fatto gli auguri al futuro Don Gianni (diacono che ha accompagnato il vescovo) per la sua nomina a presbitero tra non piu’ di una settimana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *