DIOCESI – Lunedì 13 Maggio presso la Cattedrale Madonna della Marina si è tenuta la celebrazione per famiglie e cresimandi presieduta dal nostro Vescovo Gervasio Gestori.
Alle ore 21 i fedeli sono stati accolti in chiesa sulle note dell’Ave Maria (Balduzzi) ed a ognuno è stato donato un rosario.

Il Vescovo Gervasio Gestori “Siamo qui a 96 anni dalla prima apparizione di Fatima, a pregare la Madonna, in tanti, ragazzi, ragazze, mamme, papà, catechisti, sacerdoti.

La Madonna disse a Lucia, Francesco e Giacinta, pregate e fate penitenza. Pregate il rosario, fate la comunione, e fate penitenza con qualche fioretto per riparare i peccati vostri e degli altri.

Il messaggio di Fatima si diffuse in tutto il mondo fino a noi.
Papa Francesco che ho visto privatamente sabato scorso e pubblicamente  mercoledì con tanti diocesani, ha detto ai cresimandi in Piazza San Pietro: “Ragazzi e ragazze, siate missionari anche voi, come Lucia, Francesco e Giacinta che hanno diffuso in tutto il mondo l’amore in tutto il mondo pregando e facendo penitenza.
Ragazzi e ragazzi della cresima siate missionari, vivete la vostra vita ordinaria in maniera bella, in strada, in parrocchia, studiando, giocando, evitando certe parole, compiendo gesti d’amore e con un pò di preghiera. La gioia di essere amiche e amici di Gesù.
Alle famiglie che sono anche soggetti pastorali, ricordo l’importanza di evangelizzare in casa, dove vivete, in parrocchia. Ho detto al Papa “Santità le nostre famiglie insegnano ancora a credere?” Alcune si. La fede si trasmette anche in parrocchia e a scuola, ma sopratutto in casa. Educate i vostri figli umanamente e cristianamente.
Un compito grande e bello che dona speranza e gioia.
La Madonna di Fatima aiuti i cresimandi e le famiglia. Madonna di Fatima prega per noi!

In conclusione è stata ricordata la raccolta firme per Anch’io sono stato un embrione. Per firmare clicca qui

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *