PROVINCIA – La provincia di Teramo e la Società Ruzzo Reti Spa hanno raggiunto un accordo di oltre 2 milioni e 200 mila euro per “violazioni ambientali” in un arco di tempo compreso tra il 2005 e il 2008. Il saldo del debito verrà dilazionato nel tempo, mediante rateizzazione, e garantito da una fideiussione. Conseguentemente, la Ruzzo Reti rinuncerà a tutti i ricorsi ancora in atto – negli altri è già risultata soccombente.

A tal proposito, si è giunti alla stesura di uno schema d’accordo stipulato tra le parti, approvato dal Cda della Ruzzo e deliberato proprio ieri dalla Giunta provinciale; firmataria dell’accordo sarà, nei prossimi giorni, anche la Soget, ente concessionario delle riscossioni della Provincia.

“Da un parte c’era la necessità di tutelare i diritti dell’ente e dall’altra la volontà di venire incontro alle esigenze di una società che gestisce un servizio pubblico.” – ha affermato  l’assessore al bilancio Stefano Di Giacinto. “Considerate le sentenze già favorevoli alla Provincia – sostiene Di Giacinto – abbiamo messo a punto un accordo che ci consente di recuperare tutte le somme dovute senza mettere in difficoltà la Ruzzo Reti.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *