SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Cinque minuti di pioggia e la città va in tilt. Qualcosa non va. Se ne sono accorti i cittadini se ne sono accorti i turisti e se né accorto il primo cittadino Giovanni Gaspari. Un sindaco che aprendo la finestra si è visto venire addosso una “pioggia” di critiche e satira (gallery a fondo articolo, ndr).

Satira

Le lamentele più feroci arrivano tramite facebook, eccone alcune:

Sindaco…..come si dice a San Benedetto… “t’hanno messo a giro” Forse sarà il caso di cominciare seriamente a rivedere le posizioni dell’attuale gestione del nostro comune…. Dire che fa acqua da tutte le parti è poco….”

“[…]non siamo a Venezia e non siamo abituati all’alta marea, che tra l’altro è un fenomeno naturale. Siamo a San Benedetto del Tronto e l’alta marea non è un fenomeno naturale. […]Bel biglietto da visita, in fondo questa è diventata una città a immagine e somiglianza della sua amministrazione…..fa acqua da tutte le parti“.

Cosi a febbraio scorso, il primo cittadino replicava a chi lo criticava su questo argomento: «Dal 2006 investiti 5 milioni per le fogne, chi ha mai fatto di più?», a questo punto ci viene da chiederci se la domanda retorica del sindaco magari fosse intesa nel senso: chi ha mai fatto di più…danni?.

Da riconoscere però è la reattività del primo cittadino che prontamente ha allestito la solita sala operativa in collaborazione con la protezione civile. Ricordiamo il numero per le emergenze: 0735781486.

Infine concludiamo con il commento diretto di Giovanni Gaspari rilasciato sui social network: “Capisco che chi scrive ha subìto pesanti danni. Ora però non è il momento della polemica,stiamo lavorando e dobbiamo continuare a farlo anche perché abbiamo da fronteggiare un’allerta attesa per stanotte e domani“.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *