MONTEPRANDONE – Dopo anni di contatti volti alla reciproca conoscenza, le municipalità di Monteprandone e di Kumhausen (Germania) hanno concordato di formalizzare l’amicizia e la profonda reciproca stima con la firma del Giuramento di fraternità europea.
Questo importante passaggio istituzionale permetterà , in futuro, la realizzazione di progetti tra le cittadine (culturali, turistici, commerciali, sportivi, etc) con indubbi benefici, anche economici, per i reciproci territori.
Il  Giuramento di fraternità europea, alla base del Gemellaggio, sarà sottoscritto nel Municipio di Kumhausen il 4 ottobre dai Sindaci Stefano Stracci e Thomans Huber.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al viaggio in terra tedesca dal 02 al 05 ottobre.
In ottemperanza alle Delibere di Giunta e di Consiglio comunale, nessun costo verrà posto a carico del Comune di Monteprandone.
Costo del trasporto a persona da min. € 120 a max € 150 euro (spesa variabile in base al numero dei partecipanti). Sistemazione in famiglia, ospiti degli “amici” di Kumhausen: gratuita. Possibilità di sistemazione alternativa in hotel con pernottamento e prima colazione. Pasti, ingressi ed eventuali extra: da pagare in loco.
Info, costi ed adesioni: Boomerangviaggi, in Via della Barca 5/B, Centobuchi – tel.0735.704768, entro e non oltre il 24 settembre 2014.
Scaricare locandina con programma di viaggio.Â





0 commenti