(Foto Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“In occasione della Sua rielezione alla Presidenza della Repubblica Federativa del Brasile, desidero rivolgerLe le più vive congratulazioni a nome della Repubblica italiana e mio personale”.

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di congratulazioni inviato a Luiz Inácio Lula da Silva a seguito della rielezione alla presidenza della Repubblica Federativa del Brasile.
Nel testo il Capo dello Stato italiano evidenzia come “la fraterna amicizia e la proficua cooperazione tra i nostri Paesi hanno portato grandi benefici ai nostri popoli, contribuendo a espandere i legami tra America Latina ed Europa, oggi ulteriormente rafforzati dalla firma dell’accordo Ue-Mercosur”. Mattarella esprime quindi fiducia nel futuro delle relazioni bilaterali: “Su tali fondamenta, sono certo che, durante il Suo nuovo mandato, il partenariato tra Brasilia e Roma continuerà ad approfondirsi in ogni ambito, grazie anche al prezioso contributo della vasta e integrata comunità di cittadini di origine italiana in Brasile”. Il presidente italiano conclude rinnovando le sue “personali felicitazioni e i migliori auguri nell’assolvimento dell’alto incarico nuovamente affidatoLe dal popolo brasiliano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com