“Migliorare l’assistenza sanitaria ai malati basata sui valori evangelici”.

È l’auspicio espresso dal Papa, tramite il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, ai partecipanti alla Conferenza sulla salute, sul tema “Un approccio olistico alla salute nella Confederazione Caritas”. “La Scrittura spesso ritrae Gesù come Medico Divino che porta salus agli infermi guarendo una vasta gamma di afflizioni mentali, fisiche e spirituali che causavano loro dolore, umiliazione e isolamento”, ricorda Leone XIV nel messaggio, in cui riafferma, sulla scorta della sua prima enciclica, che “la dignità ontologica appartiene a ogni essere umano semplicemente per il fatto di esistere, di essere stato voluto, creato e amato da Dio”. Di qui l’auspicio a “continuare a contribuire alla missione della Chiesa”, per “portare la compassione e la bontà di Dio ai più bisognosi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com