“Il Pontificio Comitato per la Giornata Mondiale dei Bambini, istituito con Chirografo del 20 novembre 2024, è soppresso”. E’ quanto dispone il Papa, con un nuovo Chirografo diffuso sabato 14 febbraio, tramite il quale sono abrogati il Chirografo istitutivo e il relativo Statuto del medesimo Pontificio Comitato.

“Sono altresì abrogati eventuali atti e regolamenti finora adottati dal Pontificio Comitato che cessano di avere effetti giuridici nell’ordinamento canonico e in quello civile”, si legge nel documento papale, in base al quale il presidente, il vicepresidente e gli altri membri del Pontificio Comitato “cessano immediatamente dal loro incarico”. Per volere del Pontefice, inoltre, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita “è competente per tutte le materie finora previste in capo a detto Pontificio Comitato”. Sarà il Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita a definire i rapporti pendenti del Comitato e a presentare un bilancio finale di liquidazione alla Segreteria per l’Economia “per la relativa approvazione e per ogni decisione in merito alla destinazione dell’attivo residuo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *