Di Paride Petrocchi

MARCHE – Nel pomeriggio di ieri, 4 febbraio 2026, nell’ambito del 280° capitolo provinciale in corso a Loreto, presieduto dal ministro generale fr. Roberto Genuin, è stato eletto il nuovo consiglio provinciale che guiderà la provincia picena nel prossimo triennio.

Nuovo Provinciale della Provincia Madonna di Loreto dei Frati Cappuccini delle Marche è stato eletto fr. Filippo M. Caioni. lo affiancherà, con il ruolo di vicario provinciale, fr. Fabio Chiodi. Completano il consiglio provinciale fr. Fabio M. Furiassi, fr. Francesco Mengoni e fr. Giacomo Rotunno, eletti consiglieri provinciali.

Fr. Filippo M. Caioni, nativo di Castel di Lama, ricopre attualmente diversi incarichi: è delegato episcopale per la vita consacrata, componente eletto dai religiosi presso il consiglio presbiterale diocesano, cappellano presso l’ospedale civile di Fossombrone e rettore del santuario del beato Benedetto Passionei.

L’elezione del nuovo consiglio segna l’avvio di una nuova fase di servizio e di guida per la provincia picena, chiamata ad affrontare le sfide pastorali e comunitarie dei prossimi anni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *