ASCOLI PICENO – Domenica 1° febbraio 2026 si terrà, presso il quartiere Monticelli di Ascoli Piceno, la Marcia per la Vita, un’iniziativa, propria del quartiere, atta a celebrare la 48ª Giornata Nazionale per la Vita e a portare la gioia della vita in quei luoghi in cui, spesso, essa viene meno.

A organizzare la celebrazione sono stati don Giampiero Cinelli e don Orlando Crocetti, rispettivi parroci delle chiese dei Santi Simone e Giuda e di San Giovanni Evangelista in Monticelli. Ad aiutarli ci saranno tutte le associazioni parrocchiali: Azione Cattolica, Movimento Diocesano e il gruppo scout del quartiere.

Saranno presenti alla marcia il Vescovo Gianpiero Palmieri, che impartirà la benedizione all’inizio dell’evento, e Monsignor Piero Coccia, vescovo emerito di Pesaro, ascolano doc ed ex parroco della parrocchia dei Santi Simone e Giuda, che presiederà la Santa Messa delle ore 11:00 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista.

Alcune informazioni sulla Marcia:

  • Alle ore 9:30 è previsto il raduno dei parrocchiani di fronte alla chiesa dei Santi Simone e Giuda; qui ci sarà un breve saluto del vescovo Palmieri, che leggerà il Messaggio per la 48ª Giornata Nazionale per la Vita e darà la sua benedizione.
  • Alle ore 10:00 è prevista la prima sosta, di fronte alla casa di cura Villa San Giuseppe, per un momento di preghiera.
  • Alle ore 10:30 è prevista la seconda sosta, davanti all’Ospedale C.G. Mazzoni di Monticelli.
  • Alle ore 11:00 si arriverà presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, dove la Santa Messa sarà celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Piero Coccia, vescovo di Pesaro.

Al termine della messa ci si riunirà nel piazzale della chiesa e, qui, verranno fatti volare i palloncini con dentro messaggi di gioia e di speranza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *