- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Ascoli, l’invito delle comunità di Monticelli alla Marcia per la Vita

ASCOLI PICENO – Domenica 1° febbraio 2026 si terrà, presso il quartiere Monticelli di Ascoli Piceno, la Marcia per la Vita, un’iniziativa, propria del quartiere, atta a celebrare la 48ª Giornata Nazionale per la Vita e a portare la gioia della vita in quei luoghi in cui, spesso, essa viene meno.

A organizzare la celebrazione sono stati don Giampiero Cinelli e don Orlando Crocetti, rispettivi parroci delle chiese dei Santi Simone e Giuda e di San Giovanni Evangelista in Monticelli. Ad aiutarli ci saranno tutte le associazioni parrocchiali: Azione Cattolica, Movimento Diocesano e il gruppo scout del quartiere.

Saranno presenti alla marcia il Vescovo Gianpiero Palmieri, che impartirà la benedizione all’inizio dell’evento, e Monsignor Piero Coccia, vescovo emerito di Pesaro, ascolano doc ed ex parroco della parrocchia dei Santi Simone e Giuda, che presiederà la Santa Messa delle ore 11:00 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista.

Alcune informazioni sulla Marcia:

Al termine della messa ci si riunirà nel piazzale della chiesa e, qui, verranno fatti volare i palloncini con dentro messaggi di gioia e di speranza.