SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È aperto al pubblico già dal giorno di Natale il presepe artistico allestito nella parrocchia Madonna del Suffragio in San Benedetto del Tronto.

L’opera, che è possibile visitare fino al 18 Gennaio 2026, è stata curata da un gruppo di amanti del presepismo che, per il 41° anno consecutivo, ha allestito il presepe con cura e creatività.  Due le scene principali rappresentate: la ricerca dell’alloggio da parte di Maria e Giuseppe e la natività.

Roberto Angelini, fondatore e coordinatore del gruppo, dichiara: “Nato dall’intuizione di San Francesco d’Assisi, di cui quest’anno ricordiamo un importante anniversario (n.d.r. gli 800 anni dalla stesura del cantico delle Creature), il presepe è molto importante per noi cristiani, perché rappresenta visivamente il mistero dell’Incarnazione, ricordandoci che Dio si è fatto uomo per amore, nascendo nella povertà e umiltà di una grotta per incontrare ogni persona. Il presepe è un Vangelo vivo che invita alla riflessione, alla preghiera e alla riscoperta dei valori di fraternità, semplicità e amore, contrastando il consumismo e richiamando all’essenza del Natale: accogliere Cristo nella vita quotidiana e seguirlo sulla via dell’umiltà”.

Invito tutti a visitare il nostro presepe – conclude Angelini – che, nella sua straordinaria semplicità, invita a riscoprire il significato autentico del Natale”.

È possibile visitare il presepe ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 19:00 all’interno della nostra chiesa, in via Luciano Manara n. 148. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 399 06 24 (Roberto).

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *